un po' di me

il tempo non ha tempo, te lo prendi oppure se ne va...

sabato 28 maggio 2016

Della serie "ah non sei morta?!?"

Mi vien quasi da ridere. A chi non verrebbe se si accingesse a scrivere un post sul SUO blog dopo 3 anni di pausa?!? Verrebbe da pensare che io e la perseveranza non siam proprio amiche, ma non è così solitamente, ve lo ggggiuro. E' che io mica lo scrivevo per far la figa, mica 'so na blogger di quelle vere, io, con l'agendina con segnati i post "in uscita" e la reflex sempre in borsa. Anzi, manco ce l'ho 'na reflex, ora che ci penso, Forse è questo ciò che non mi fa sentire davvero blogger, se me la regalaste sì che potrei essere costante (che la NIKON fa collaborazioni?).
A parte gli scherzi, son qui. Sono cambiate un po' di cose dall'ultimo post (ma dai, grazie al cielo), vi volevo informare, se ve lo steste ancora chiedendo, che alla fine il 30 in Neuroscienze lo presi sul serio, senza bacio accademico e cattedra al seguito, però. Sì insomma il mio pessimismo a volte mi porta bene, mi fa stare 'na ciofeca durante l'attesa, ma poi le cose belle sono più belle. AHAHAH me la segno per i pazienti del domani, mi sembra la filosofia giusta per una che dovrebbe promuovere il cambiamento negli altri. Negli altri, appunto, non statemi addosso che se anche sarò (forse, può darsi, chissà, magari) una psicologa sarò sempre, di base, la spaccamaroni ansiosa di oggi ( e di ieri).
Ebbene sì, studio ancora psicologia, non si sono ancora accorti dei miei evidenti squilibri e del mio Disturbo Ossessivo-Compulsivo, anche se in realtà penso siano parte dei requisiti minimi per accedere ai corsi, se poi condisci il tutto con un po' di infanzia demmerda  problematica, et voilà (leggere con voce del giardiniere Willy dei Simpson), avrete il perfetto studente di psicologia. Sono anche salita di grado, sono ben alla quasi fine della magistrale. Clinica, perchè io nella vita voglio solo gioie e persone gioiose attorno a me. Prima o poi un post serio lo farò, ma questo blog per me è un po' terapeutico, non voglio regole, non voglio scadenze fisse, non voglio problemi esistenziali, voglio tutto ciò che normalmente non mi circonda e che mi caratterizza sin da quando sono in fasce.
Il perseverare nello scrivere al plurale me fa un po' ride, ma lasciatemi almeno questo vezzo da blogger.

Nessun commento:

Posta un commento