un po' di me

il tempo non ha tempo, te lo prendi oppure se ne va...

sabato 28 maggio 2016

Revisionare non è il mio forte

Rileggere dopo 3 anni 'sta roba mi ha fatto capire quanto, in effetti, su questa piattaforma (ci sono parole più fighe di altre) sia praticamente l'esatto opposto di come io sia nella vita socialmente condivisa di solito. Me spiego: con i miei più cari amici, il mio ragazzo, la mia famiglia (ma neanche con tutti) sono così come forse appaio qui su, un po' squinternata, un cicinino nevrotica e sconclusionata; però, generalmente, le mie pare mentali fanno sì che sia abbastanza attenta ad essere precisa, corretta, sempre sul pezzo, grammaticalmente nazista ( potete giurarci, solo grammaticalmente). Invece, rileggendo, mi sono accorta che, mannagialclero, avevo lasciato i miei bambini con un sacco di errori, c'era persino un capre al posto di capire (Freud, ti sento e ti ignoro).
Ci ho provato a lasciarli così, come sono stati per tanti anni senza che i miei fulgidi occhi se ne accorgessero, originalmente sbagliati, forse nell'impeto di coraggio del momento "che se non pigio pubblica  adesso col cappero", però... che ve devo dì, non ce l'ho fatta. Perchè libera e selvaggia is ok, ma ignorante away. 
Mi hanno (plurale, plurale sempre) fatto notare che c'è qualche influenza romana e "esotica" di troppo: romani, non offendetevi, so di non sapere, lungi da me fingermi una romana de roma, a mia discolpa posso solo dire che le scrivo esattamente come mi compaiono nel cervellino, la mia testa è così incasinata che mixa dialetti e idiomi, potete farmene una colpa?

Nessun commento:

Posta un commento